All'Autoscuola Lenci di Viareggio arriva il servizio Aci-Ready2Go

Prosegue senza sosta l'opera di Aci Lucca verso la sensibilizzazione sui temi della guida sicura, soprattutto nei confronti dei più giovani, e alla promozione di iniziative e progetti in merito. Mercoledì 4 luglio infatti, si è tenuta l'inaugurazione della rinnovata Autoscuola Lenci di Viareggio che è entrata ufficialmente a far parte del network Ready2go, la rete creata dal sodalizio automobilistico che insegna a guidare in modo innovativo e moderno. La storica autoscuola viareggina, una delle più antiche della città, è la seconda in provincia di Lucca (dopo quella di Fornoli) a proporre il metodo Aci certificato, già presente in altre 250 strutture sul territorio nazionale.

«Siamo molto felici che anche l'Autoscuola Lenci, una scuola che da tanti anni è attiva a Viareggio, abbia deciso di aderire al network Aci Ready2go - hanno spiegato Luca Gelli e Luca Sangiorgio, rispettivamente presidente e direttore di Aci Lucca -. È un modo per coinvolgere soprattutto i ragazzi che saranno i guidatori di domani, attraverso una formazione che va al di là del semplice programma ministeriale. Sempre qui a Viareggio faremo anche dei driving test in piazza, aperti al pubblico. Un modo innovativo per promuovere una nuova e più radicata cultura della sicurezza e dell'educazione stradale, che è fatta di cose concrete e l'Aci le fa».

Nelle strutture convenzionate Ready2go, oltre al programma ministeriale di prassi, si affiancano ulteriori moduli specifici legati alla sicurezza stradale che formeranno i "patentandi" su come comportarsi in situazioni critiche, si insegnerà a cambiare le gomme, a montare le catene, a padroneggiare con sicurezza una strada ghiacciata o innevata: un programma di qualità, completo, che forma guidatori consapevoli e attenti. Grazie alla convenzione con Ready2go l'Autoscuola Lenci potrà quindi mettere a disposizione dei propri iscritti un simulatore di guida all'avanguardia che imita le più frequenti situazioni che possono verificarsi sulla strada: fondo bagnato, scarsa visibilità, rischio incidente e traffico intenso. Un percorso completo che supporta i giovani e li protegge anche dopo aver ottenuto la patente: gli iscritti all'autoscuola Lenci, infatti, riceveranno la tessera Club Aci che garantisce loro soccorso stradale, traino del mezzo, sconti e agevolazioni anche per quanto riguarda l'assicurazione.