Anteprima Vini della Costa Toscana

Anteprima Vini della Costa Toscana è la manifestazione enogastronomica organizzata nel centro storico di Lucca dall'Associazione Grandi Cru della Costa Toscana. Prestigioso appuntamento annuale, l'evento, aperto al pubblico, coinvolge circa 80 produttori per un totale di 400 etichette, tra vini "en primeur" e bottiglie in commercio di quella parte di Toscana che guarda al mare. 

www.anteprimavini.com

News correlate

09 Maggio 2018

Anteprima Vini, ecco i numeri del successo

Cliente: Anteprima Vini della Costa Toscana

Duemilacinquecento ingressi, in aumento rispetto allo scorso anno, cento produttori, ottocento etichette in degustazione, quattro masterclass speciali, laboratori, artigiani del gusto, un contest fotografico e numerosi eventi collaterali, che hanno arricchito, fra musica e incontri, la due-giorni dedicata al vino toscano e italiano.

05 Maggio 2018

Al via Anteprima Vini: tanti appuntamenti anche domenica 6 maggio

Cliente: Anteprima Vini della Costa Toscana

La 17.a edizione di Anteprima Vini della Costa Toscana è già un successo. Centinaia di visitatori hanno infatti affollato le sale del Real Collegio fin dalle prime ore del mattino, tutti interessati ad assaggiare le oltre 600 etichette presenti, portate da 100 produttori della Toscana bagnata dal mare.

04 Maggio 2018

Apre Anteprima Vini: un'edizione straordinaria, un grande anniversario

Cliente: Anteprima Vini della Costa Toscana

È tutto pronto: la due-giorni del vino che guarda verso il mare, e non solo, prenderà il via domani, sabato 5 maggio, e sarà un tripudio di sapori, di colori, di novità e di suggestioni.

03 Maggio 2018

I 50 anni del Sassicaia si celebrano ad Anteprima Vini

Cliente: Anteprima Vini della Costa Toscana

Il Sassicaia, il vino toscano tra i più pregiati d'Italia e del mondo, compie 50 anni e Anteprima Vini della Costa Toscana, la manifestazione più importante a livello nazionale dedicata ai vini che guardano al mare, celebrerà la ricorrenza con un evento unico. Il Sassicaia, infatti, sarà il protagonista indiscusso della rassegna in programma a Lucca, al Real Collegio, il 5 e 6 maggio, con una degustazione verticale di grande prestigio: Daniele Cernilli, giornalista enogastronomico, fondatore del Gambero Rosso, guiderà i partecipanti nell'assaggio di cinque storiche annate, una per ogni decennio, dal 1968 al 2018.

03 Maggio 2018

Aspettando Anteprima vini con l'Ordine degli architetti di Lucca

Cliente: Anteprima Vini della Costa Toscana

Ad Anteprima Vini si parla di vino sotto tutti i punti di vista, anche quelli dell'approfondimento e della conoscenza paesaggistica e architettonica. Non a caso, infatti, la manifestazione, in programma sabato 5 e domenica 6 maggio al Real Collegio, giunta quest'anno alla 17esima edizione e organizzata dall'associazione Grandi Cru della Costa Toscana e da Event Service Tuscany, ha stretto un accordo con l'Ordine degli architetti di Lucca, per una proposta formativa originale, con crediti riconosciuti, che esplora il paesaggio toscano del vino.

28 Aprile 2018

Anteprima Vini chiama a raccolta i commercianti lucchesi: al via il contest per la vetrina più bella

Cliente: Anteprima Vini della Costa Toscana

L'appuntamento con Anteprima Vini, in programma al Real Collegio il 5 e 6 maggio con 600 etichette di oltre 100 produttori della costa Toscana, si avvicina. E l'atmosfera, in tutta la città, si colora delle tinte rubino e bianco sfumato dei vini che guardano al mare. La manifestazione, infatti, organizzata dall'associazione Grandi Cru della Costa Toscana e da Event Service Tuscany, ha lanciato "Anteprima Wine Corner", il contest per la vetrina, o il corner, più belli, che chiama a raccolta i commercianti lucchesi per creare un filo conduttore suggestivo e tematico.

Pagine