Asd Tau Calcio Altopascio

Nato nel 1992 dalla fusione tra la polisportiva Badia Pozzeveri, operante nel settore giovanile, e l’Us Altopascio, iscritta nel campionato di promozione, il Tau Calcio ha ereditato più di 80 anni di storia del calcio altopascese: un forte legame con il territorio e una visione d’insieme che ha permesso alla società di puntare sulla crescita, sull’innovazione unita alla qualità ricercata ai massimi livelli, grazie anche alle attività della Scuola Calcio Inter, del Centro di Formazione dell'FC Internazionale e dell'Academy Tau di Badia Pozzeveri. Il Tau, grazie agli Allievi Elite, è diventato Campione d’Italia nel 2012.

News correlate

08 Ottobre 2018

En plein per il Tau nella terza di campionato

Cliente: Asd Tau Calcio Altopascio

En plein di vittorie per le giovanili del Tau Calcio Altopascio: Allievi e Giovanissimi, infatti, portano a casa 4 successi. Gli Allievi Elite vincono di misura contro il Margine Coperta, mentre la doppietta di Menconi assicura il risultato sull'Affrico per gli Allievi B. Due reti anche per i Giovanissimi Elite che battono il Bibbiena e per i Giovanissimi B che sconfiggono il Pescia.

07 Ottobre 2018

Primo pareggio in casa per il Tau Calcio Altopascio_Prima Categoria

Cliente: Asd Tau Calcio Altopascio

Il primo pareggio di campionato del Tau Calcio Altopascio arriva in casa contro il Serricciolo al termine di una partita equilibrata che finisce sul 2 a 2.

01 Ottobre 2018

Seconda di campionato positiva per il Tau che ne vince tre su quattro

Cliente: Asd Tau Calcio Altopascio

Seconda di campionato in grande spolvero per il Tau Calcio Altopascio che porta a casa 3 vittorie su 4 gare. Un weekend ad alta tensione che ha visto vincere gli Allievi Elite per 4 a 0 sul Maliseti Tobbianese e gli Allievi B per 3 a 0 contro la Fortis Juventus. Non sfondano, invece, i Giovanissimi Elite che si fermano sul 2 a 2 contro la Floria 2000, mentre i Giovanissimi B esordiscono con un 4 a 0 contro i Giovani Via Nova.

28 Settembre 2018

La Scuola calcio Inter apre le porte: incontri gratuiti martedì e giovedì

Cliente: Asd Tau Calcio Altopascio

Imparare a giocare a calcio divertendosi? A Lucca è possibile grazie alla Scuola calcio Inter del Tau Calcio Altopascio. La fucina di giovani talenti che ha sede al centro sportivo Sandro Vignini, allo stadio Porta Elisa, ha infatti indetto una nuova settimana di allenamenti a porta aperta, cioè gratuiti e rivolti a tutti i bambini nati nel 2011, 2012 e 2013.

26 Settembre 2018

Tau, gli allievi elite in finale al Settembre Lucchese

Cliente: Asd Tau Calcio Altopascio

Ancora un successo per gli Allievi Elite del Tau Calcio Altopascio. I ragazzi di mister Giuli hanno infatti raggiunto la finale del Settembre Lucchese il prestigioso torneo che apre la stagione del calcio giovanile lucchese. Gli amaranto hanno superato il Forte dei Marmi per 2-0 nella sfida disputatasi il 25 settembre a San Macario. A decidere l'incontro la doppietta di Carrara che ha permesso agli altopascesi di raggiungere la finalissima che si disputerà allo stadio Porta Elisa martedì 2 ottobre alle 20.30.

23 Settembre 2018

Il Tau Calcio non si ferma e vince anche contro il River Pieve

Cliente: Asd Tau Calcio Altopascio

Non si arresta la forza del Tau Calcio Altopascio che porta a casa anche la seconda partita di campionato di Prima Categoria, battendo per 3 a 2 il River Pieve. Una partita tutt’altro che facile, iniziata con il River Pieve che per diverse volte nel corso del primo tempo mette in difficoltà la retroguardia della formazione amaranto senza però riuscire a sfondare. Tempo di trovare il ritmo e la squadra di casa mette a segno il primo goal, con Guidi al 18’ che, ben servito lateralmente da Biggi, rientra e tira a giro sul secondo palo. Dieci minuti dopo, al 28’, il River pareggia con Catalini su cross di Di Salvatore. Al 40’ nuovo vantaggio Tau con Principe ben servito in area da Leonardo Vanni. Sul finire del primo tempo gli amaranto restano in dieci per l’espulsione di Paoletti. 

Pagine