Comune di Altopascio

Altopascio è un importante comune della Provincia di Lucca. La caratteristica di centro viario a cavallo di più territori, se lo ha reso famoso soprattutto nel Medioevo, diventando uno dei luoghi-simbolo della Via Francigena, grazie anche all'instancabile attività degli Ospitalieri del Tau, continua ad essere elemento connotante di Altopascio. Posto infatti fra le province di Lucca, Pistoia, Pisa e Firenze è centro urbano di grande rilievo. Il territorio del Comune comprende, oltre al capoluogo, le frazioni di Spianate, Marginone e Badia Pozzeveri.

www.comune.altopascio.lu.it 

News correlate

02 Agosto 2017

Carla Fracci in visita ad Altopascio

Cliente: Comune di Altopascio

Importante visita mercoledì 2 agosto ad Altopascio: l'intramontabile etoile del balletto mondiale, Carla Fracci, in compagnia del marito Beppe Menegatti, si è recata all'Atelier Silvia Design di Silvia e Marco Banti, per ritirare un abito creato appositamente per lei dagli stilisti altopascesi.

31 Luglio 2017

Vertenza Toscana Pane: nuovo tavolo in Comune

Cliente: Comune di Altopascio

Continua l'attenzione dell'amministrazione comunale rispetto alla vicenda Toscana Pane. Lunedì 31 luglio, infatti, il Sindaco, Sara D'Ambrosio, insieme con il consigliere comunale con delega al lavoro, Nicola Calandriello, ha partecipato al tavolo operativo, convocato in Comune, per seguire gli sviluppi della vertenza. Presenti anche il consigliere provinciale, Renato Bonturi e il funzionario Bartalena, i responsabili dell'azienda, il commissario della procedura, Renzo Regoli, le Rsu e il segretario della Flai-Cgil, Lino Giovannelli.

29 Luglio 2017

Iniziati i lavori per il rifacimento dei marciapiedi in via Galilei e in via Da Vinci - Altopascio

Cliente: Comune di Altopascio

Iniziati i lavori per il rifacimento dei marciapiedi in via da Vinci e in via Galilei. L’intervento, molto atteso dai cittadini, interessa le due vie centrali di Altopascio, sulle quali insistono oltre all’ufficio anagrafe e le poste, anche due scuole, la primaria e quella dell’infanzia.

29 Luglio 2017

Da lunedì al via il divieto di sosta alternato su via Marconi ad Altopascio

Cliente: Comune di Altopascio

Entra in vigore da lunedì 31 luglio il divieto di sosta alternato in via Marconi. Il provvedimento sarà sperimentato per facilitare le operazioni di spazzamento della strada e, quindi, per migliorare la pulizia e il decoro della città.  Sarà quindi vietato parcheggiare sul lato destro nel senso di marcia il lunedì e il venerdì, dalle 7.30 alle 8.30; il divieto di sosta sul lato sinistro il mercoledì e il sabato, sempre dalle 7.30 alle 8.30. Il Comune di Altopascio, che ha già informato i residenti, invita tutti i cittadini alla collaborazione, restando a disposizione per qualsiasi necessità.  

26 Luglio 2017

Concluso il Trofeo nazionale Bruno Tiezzi di pattinaggio freestyle ad Altopascio

Cliente: Comune di Altopascio

Si è concluso il Trofeo nazionale Bruno Tiezzi, organizzato dall'Asd L'Acquario Altopascio in collaborazione con l'amministrazione comunale sotto l'egida della Fisr, la Federazione italiana degli sport rotellistici. A vincerlo è stata la società piemontese Vittoria Pattinatori di Torino, mentre i piccoli atleti altopascesi sono arrivati settimi.

25 Luglio 2017

Torna il cinema sotto le stelle in piazza Ospitalieri ad Altopascio

Cliente: Comune di Altopascio

La magia del cinema all'aperto torna ad Altopascio, in piazza Ospitalieri. L'amministrazione comunale, infatti, in collaborazione con il cinema-teatro “G. Puccini”, fra pochi giorni darà il via ad “Arena Puccini”, il programma estivo di proiezioni sotto le stelle, che per un mese proporrà i film più famosi e apprezzati della stagione 2016/2017, comprese alcune prime visioni

Pagine