Comune di Altopascio

Altopascio è un importante comune della Provincia di Lucca. La caratteristica di centro viario a cavallo di più territori, se lo ha reso famoso soprattutto nel Medioevo, diventando uno dei luoghi-simbolo della Via Francigena, grazie anche all'instancabile attività degli Ospitalieri del Tau, continua ad essere elemento connotante di Altopascio. Posto infatti fra le province di Lucca, Pistoia, Pisa e Firenze è centro urbano di grande rilievo. Il territorio del Comune comprende, oltre al capoluogo, le frazioni di Spianate, Marginone e Badia Pozzeveri.

www.comune.altopascio.lu.it 

News correlate

21 Aprile 2018

Biciclettata della Liberazione ad Altopascio per festeggiare il 25 aprile

Cliente: Comune di Altopascio

25 aprile in sella alla bicicletta, ad Altopascio, con la “Biciclettata della Liberazione”. Si chiama così l’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale insieme con il Comune di Ponte Buggianese, l’Anpi e con numerose associazioni del territorio, che per mercoledì prossimo propone una giornata in mezzo alla natura e sulle due ruote per festeggiare la liberazione dell’Italia dal nazifascismo.

21 Aprile 2018

Educatori di strada ad Altopascio

Cliente: Comune di Altopascio

Chi sono i giovani? Cosa fanno, dove sono e cosa vogliono? È per rispondere a queste domande e, soprattutto, per rendere i ragazzi e le ragazze di Altopascio realmente protagonisti delle scelte e dei progetti del Comune, che l’amministrazione D’Ambrosio partirà dal mese di maggio con un percorso sperimentale rivolto proprio ai giovani adolescenti altopascesi.

20 Aprile 2018

Scomparsa di Gianfranco Tarabori: il pensiero del Sindaco e dell'amministrazione di Altopascio

Cliente: Comune di Altopascio

È morto Gianfranco Tarabori e con lui se ne va anche un pezzetto di tutti noi, della nostra comunità, del nostro paese, Altopascio, per il quale ha sempre fatto tanto.

19 Aprile 2018

Rotatoria Carbonata, i lavori ripartiranno a breve

Cliente: Comune di Altopascio

I lavori alla rotatoria di Badia Pozzeveri, in località Carbonata, ripartiranno a breve, non appena l'ufficio tecnico avrà espletato le pratiche per affidare il cantiere alla seconda ditta classificata. L'impresa fratelli Gliori srl, vincitrice della procedura di gara, ha infatti comunicato pochi giorni fa all'amministrazione comunale la messa in liquidazione della società, chiedendo di conseguenza la risoluzione del contratto in essere con il Comune per la realizzazione della rotatoria, che sorgerà sulla via Romana all'altezza di via di Tappo, i cui lavori sono cominciati nella prima settimana di marzo.

17 Aprile 2018

Controlli congiunti ad Altopascio: due nuove espulsioni

Cliente: Comune di Altopascio

Continuano i controlli della Polizia municipale sul territorio di Altopascio, che nella giornata di lunedì 16 hanno portato all'espulsione di due cittadini stranieri non comunitari. Ieri, infatti, gli agenti sono intervenuti in un'attività ricettiva del paese, grazie anche alla collaborazione dell'ufficio immigrazione della Questura di Lucca, per controllare chi fosse alloggiato all'interno.

14 Aprile 2018

Nuovi orari uffici comunali: aperture pomeridiane al pubblico e settimana corta

Cliente: Comune di Altopascio

Apertura al pubblico anche di pomeriggio, settimana corta con due rientri settimanali per quasi tutti gli uffici comunali, flessibilità per alcuni settori e coordinamento interno per garantire presenza e reperibilità in caso di necessità anche nel fine settimana. Alla riorganizzazione della macrostruttura comunale, completata poche settimane fa, segue ora un’altra piccola rivoluzione, quella degli orari di servizio e, soprattutto, di apertura al pubblico, che sarà garantita anche nel pomeriggio.

Pagine