Comune di Altopascio

Altopascio è un importante comune della Provincia di Lucca. La caratteristica di centro viario a cavallo di più territori, se lo ha reso famoso soprattutto nel Medioevo, diventando uno dei luoghi-simbolo della Via Francigena, grazie anche all'instancabile attività degli Ospitalieri del Tau, continua ad essere elemento connotante di Altopascio. Posto infatti fra le province di Lucca, Pistoia, Pisa e Firenze è centro urbano di grande rilievo. Il territorio del Comune comprende, oltre al capoluogo, le frazioni di Spianate, Marginone e Badia Pozzeveri.

www.comune.altopascio.lu.it 

News correlate

24 Giugno 2017

Tornano in funzione le fontane di piazza Umberto

Cliente: Comune di Altopascio

Operai al lavoro ad Altopascio per fontane e parchi. È in corso, in piazza Umberto, il rifacimento delle fontane, non funzionanti da due anni. Una è già ripartita, l'altra, invece, verrà riattivata in settimana. Il problema era presente da tempo, così l'amministrazione D'Ambrosio è voluta intervenire attraverso il ripristino dell'impianto elettrico e idraulico, la riparazione della conduttura idrica, l'installazione della nuova illuminazione e la pulizia del fondo.

21 Giugno 2017

A Badia Pozzeveri arriva la nuova scuola primaria

Cliente: Comune di Altopascio

Entro il 2018 verrà affidato l'appalto per l'inizio dei lavori per la realizzazione della nuova scuola primaria di Badia Pozzeveri. L'ha annunciato il Sindaco di Altopascio, Sara D'Ambrosio, durante la conferenza stampa/question time per un anno dal suo insediamento in Comune.

20 Giugno 2017

n arrivo nuovi punti luce e nuovi marciapiedi ad Altopascio e Badia Pozzeveri

Cliente: Comune di Altopascio

Nuovi marciapiedi in via da Vinci e in via Galilei e nuovi punti luce in via Catalani. Le zone centrali di Altopascio e di Badia Pozzeveri si rinnovano, con due interventi circoscritti, ma molto sentiti dalla popolazione. Sono stati approvati in giunta i due progetti di riqualificazione, interamente a carico del Comune, per un totale di 70mila euro, di cui 25mila destinati alla sostituzione dei lampioni e 45mila per i marciapiedi.  

17 Giugno 2017

Giochi e laboratori d'inglese per bambini e ragazzi

Cliente: Comune di Altopascio

Imparare l'inglese divertendosi, attraverso giochi, laboratori interattivi e confronto tra coetanei, grazie al supporto di insegnanti madrelingua. Ecco che nella Biblioteca comunale “A. Carrara” di Altopascio arriva “Giochi e laboratori d'inglese per bambini e ragazzi”, il percorso formativo, organizzato per la prima volta quest'anno, per esercitarsi con la lingua straniera anche nel periodo estivo.

16 Giugno 2017

Servizio navetta gratuito attivo anche in estate per Marginone e Spianate

Cliente: Comune di Altopascio

Per la prima volta il servizio navetta gratuito di Altopascio resterà attivo anche nel periodo estivo, a scuole chiuse. La giunta D'Ambrosio, infatti, è riuscita per il primo anno, diversamente da come avveniva in passato, a lasciare in funzione per tutta l'estate, nei giorni di giovedì e sabato, la linea mattutina che parte da Torre Salese attraversa Marginone passa per Spianate e arriva ad Altopascio.

14 Giugno 2017

Attività estive: il Comune di Altopascio riconosce un contributo alle famiglie

Cliente: Comune di Altopascio

Fino a 200 euro di contributo, che sale a 300 in caso di due o più figli, per le famiglie che partecipano alle attività estive di Altopascio, rivolte a bambini e a ragazzi di un'età compresa tra i 3 e i 14 anni. È quanto stabilito dalla giunta D'Ambrosio: l'amministrazione comunale si farà così carico di compartecipare alla spesa per permettere a quanti più ragazzi possibile di prendere parte alle iniziative ludico-educative in programma nelle prossime settimane sul territorio comunale e portate avanti dalle cinque associazioni accreditate dal Comune.

Pagine