Comune di Altopascio

Altopascio è un importante comune della Provincia di Lucca. La caratteristica di centro viario a cavallo di più territori, se lo ha reso famoso soprattutto nel Medioevo, diventando uno dei luoghi-simbolo della Via Francigena, grazie anche all'instancabile attività degli Ospitalieri del Tau, continua ad essere elemento connotante di Altopascio. Posto infatti fra le province di Lucca, Pistoia, Pisa e Firenze è centro urbano di grande rilievo. Il territorio del Comune comprende, oltre al capoluogo, le frazioni di Spianate, Marginone e Badia Pozzeveri.

www.comune.altopascio.lu.it 

News correlate

10 Luglio 2018

La seconda settimana del Luglio altopascese propone il ritorno della Notte bianca di Altopascio

Cliente: Comune di Altopascio

Prosegue in grande stile il Luglio altopascese, la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con i negozi, le associazioni e le attività del territorio che animerà la cittadina del Tau per tutto il mese con eventi di interesse trasversale. Tra gli appuntamenti imperdibili di questa seconda settimana, spicca la Notte Bianca in programma sabato 14 luglio che coinvolgerà ogni angolo del centro storico con un’ambientazione specifica legata a diversi periodi storici, dagli anni Trenta ai 2000.

10 Luglio 2018

Riparte Altopascio Delivery Care, ovvero spesa, bollettini, libri, farmaci e giornali direttamente a casa di chi ha più bisogno

Cliente: Comune di Altopascio

Altopascio Delivery Care – Spesa, farmaci e libri a casa tua, ovvero come portare cura, amore e attenzione in casa degli anziani e di chi ha più bisogno. Si chiama così il servizio completamente gratuito che il Comune di Altopascio insieme alla Misericordia ha attivato per i mesi più caldi e più freddi dell'anno.

09 Luglio 2018

Cessione Mercatone Uno: incontro in Regione con la nuova proprietà | Intervento Sindaco di Altopascio, Sara D'Ambrosio

Cliente: Comune di Altopascio

“La situazione resta delicata e in evoluzione. E noi continueremo a vigilare e ad aggiornarci con l’azienda e con i lavoratori per monitorare lo stato di avanzamento, soprattutto in relazione alle nuove prospettive occupazionali”.

08 Luglio 2018

Ihab El Romani si aggiudica la cintura internazionale di Mma: un sogno che si realizza per l'operatore ecologico di Altopascio

Cliente: Comune di Altopascio

Di giorno operatore ecologico in un'azienda che smaltisce rifiuti, di notte addetto alla sicurezza nelle discoteche della Toscana, ma col pallino per la lotta e l'allenamento in palestra, cosa che fa tutte le volte che può. Inizia così la storia di Ihab El Romani, 40 anni, egiziano di origine e italiano di adozione, anzi altopascese, dove risiede e dove, pochi mesi fa, ha preso la cittadinanza italiana.

08 Luglio 2018

Asd L'Acquario Altopascio pluripremiato ai campionati italiani

Cliente: Comune di Altopascio

L’Acquario Altopascio regala gioie e soddisfazioni. La società guidata da Antonella Carpanese continua a collezionare risultati importanti, confermandosi come una vera e propria scuola di talenti, a livello nazionale e internazionale.

07 Luglio 2018

Abbandono rifiuti in via Capocavallo, Altopascio: individuato e multato

Cliente: Comune di Altopascio

Paraurti, televisori e computer, pezzi sparsi di mobilio, un materasso: in sintesi, come liberarsi di roba vecchia e non funzionante direttamente in strada. Via Capocavallo, a Badia Pozzeveri, si presentava così qualche giorno fa, ma, grazie alle segnalazioni dei cittadini e a seguito di accertamenti, la Polizia Municipale è riuscita a risalire all’autore, un cittadino residente in un comune limitrofo a quello di Altopascio, a cui è stata addebitata una sanzione di circa 500 euro.

Pagine