La Giornata delle Professioni

La Giornata delle Professioni è una manifestazione, organizzata dagli ordini professionali della provincia di Lucca, dislocata in varie zone della città e dedicata al ruolo del professionista nei processi di trasformazione economica e sociale attualmente in atto. Workshop, tavole rotonde e momenti di confronto aperti al pubblico: la due-giorni vuole approfondire l'apporto delle professioni intellettuali nel presente e nel futuro del Paese.

News correlate

19 Novembre 2016

Maggiore collaborazione tra Governo - Ordini professionali per la ripresa dell'Italia: si è conclusa la Giornata delle Professioni

Cliente: La Giornata delle Professioni

Scuola, formazione, lavoro, futuro: sono stati questi gli argomenti portanti della seconda edizione della Giornata delle Professioni, che ha visto come momento più alto di discussione e proposta fattiva la tavola rotonda di venerdì 18 nella Chiesa di San Francesco.

18 Novembre 2016

Grande successo per la giornata delle professioni

Cliente: La Giornata delle Professioni

Grande successo, con la Chiesa di San Francesco strapiena, per la seconda edizione della Giornata delle Professioni, organizzata dal Comitato per le professioni ordinistiche e dedicata al ruolo sociale ricoperto dagli Ordini nell’attività quotidiana di collegamento tra cittadino e amministrazione pubblica.

16 Novembre 2016

Torna la "Giornata delle Professioni", ordini professionali a confronto

Cliente: La Giornata delle Professioni

La formazione come un investimento, il sapere professionale come opportunità di crescita e sviluppo della comunità. Da questi assunti prende il via la seconda edizione della Giornata delle professioni, la due-giorni organizzata dal Comitato per le professioni ordinistiche e dedicata al ruolo dei professionisti nella società, che si terrà a Lucca, nel Complesso Conventuale di San Francesco, venerdì 18 e sabato 19 novembre.

03 Ottobre 2015

Si è conclusa la Giornata delle Professioni

Cliente: La Giornata delle Professioni

L'appuntamento con le professioni intellettuali e ordinistiche – il primo in Toscana di questo genere – ha fatto emergere punti in comune e proposte nuove per integrare e migliorare gli assetti normativi della professione e per coinvolgere maggiormente gli ordini nelle scelte e nelle progettualità pubbliche, confermando così la funzione di filtro che svolgono quotidianamente a supporto del cittadino e degli enti.

02 Ottobre 2015

La Giornata delle Professioni si apre sotto il segno del successo

Cliente: La Giornata delle Professioni

«Questo Paese tornerà a crescere quando gli ordini professionali cominceranno a lavorare insieme, a integrare le proprie professionalità». È questo l'auspicio più forte, che sa di manifesto programmatico, emerso durante la tavola rotonda della Giornata delle professioni, la manifestazione, organizzata per la prima volta in Toscana, dedicata al ruolo del professionista nel presente e nel futuro del Paese.

01 Ottobre 2015

Professioni a servizio del cittadino: ecco il progetto contro l'usura e il sovraindebitamento

Cliente: La Giornata delle Professioni

Troppi debiti? La soluzione c'è. Si chiama protocollo d'intesa per la prevenzione dell'usura e del sovraindebitamento ed è il progetto-pilota nato per aiutare le famiglie eccessivamente indebitate e le aziende che non possono accedere a procedure fallimentari o concorsuali a conoscere tutti gli strumenti attivabili in base alla normativa vigente, compresi i finanziamenti previsti dalla legge in materia di usura.

Pagine