Lucense

Lucense è una Società Consortile per Azioni no profit, costituita a Lucca nel 1984 con la partecipazione di soci enti pubblici, istituti e fondazioni bancarie ed associazioni di categoria. L’attività è finalizzata allo sviluppo del sistema economico territoriale, ma nel corso degli anni il mercato di riferimento di Lucense si è progressivamente allargato, fino ad assumere una dimensione nazionale, e per alcune attività anche internazionale.

www.lucense.it

News correlate

16 Giugno 2018

Imballaggi riciclabili, se ne parla a Lucense | Incontro martedì 19 giugno

Cliente: Lucense

"Riciclare oggi imballaggi e prodotti a base cellulosica" è il titolo del seminario organizzato dal Centro Qualità Carta (Cqc) con Aticelca (Associazione tecnica italiana per la cellulosa e la carta) e Comieco (Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica) che si terrà il prossimo 19 giugno. Il seminario si terrà nella sede del Cqc, unità operativa di Lucense, a partire dalle 14.

07 Giugno 2018

Dallo scarto del pulper al pallet in plastica seconda vita: prosegue la sperimentazione di Life Eco Pulplast | Visita della Commissione europea nella sede di Selene Spa

Cliente: Lucense

Life Eco-Pulplast: cresce il progetto che trasforma un problema in opportunità, un rifiuto in risorsa o, per meglio dire, il pulper, lo scarto di lavorazione delle cartiere, in un nuovo prodotto plastico ecosostenibile, il pallet.

20 Aprile 2018

Mobilità sostenibile casa-lavoro: Provincia e Lucense coinvolgono le aziende del territorio

Cliente: Lucense

Qualità dell’aria, mobilità sostenibile e rispetto dell’ambiente, che fare? Se lo chiede la Provincia di Lucca, che chiama a raccolta le aziende lucchesi per studiare e approfondire le strategie di trasporto sostenibile che possono essere sviluppate proprio dalle realtà produttive del territorio, nell’ambito del percorso partecipativo del piano della mobilità sostenibile provinciale (PUMS).

10 Aprile 2018

Lucense rappresenta Lucca per il progetto ViviMed al workshop in Provenza

Cliente: Lucense

Buone pratiche Italia-Francia a confronto, grazie al progetto transfrontaliero ViviMed, finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale, che mette insieme dieci territori, fra i quali anche la Garfagnana. Mercoledì 11 aprile a rappresentare la Valle del Serchio e la Toscana in Francia, nel workshop internazionale sulla destagionalizzazione turistica che si terrà a Villecroze, nell’Alto Var-Verdone, spetterà a Lucense. 

22 Marzo 2018

Prosegue il percorso ViViMed in Garfagnana | Grazie a Regione, Lucense e Festambiente un nuovo modo di fare turismo

Cliente: Lucense

Rivitalizzare il territorio, dare vita a sinergie inedite per un turismo sostenibile e consapevole e creare nuove opportunità di lavoro, così da generare anche una positiva ricaduta economica. Sono questi gli obiettivi del progetto ViViMed, iniziativa transfrontaliera, portata avanti, come ente capofila, dall'Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro e, in Toscana, dalla Regione e da Lucense, che lega dieci territori tra Toscana, Sardegna, Liguria, Corsica e Provenza, con particolare riferimento, nella nostra regione, alla Garfagnana, alla Lunigiana e alla zona dell'Amiata.

01 Marzo 2018

Lucense aderisce a Symbola

Cliente: Lucense

LUCENSE, organismo di ricerca che svolge attività di ricerca industriale e trasferimento tecnologico a favore delle imprese, aderisce a Symbola, la Fondazione per le qualità italiane presieduta da Ermete Realacci.

Pagine