News

news01

22 Gennaio 2018

Edilizia sostenibile al Polo Tecnologico con "Abitare Mediterraneo"

Cliente: Lucense

“Abitare Mediterraneo”, la piattaforma regionale di cui Lucense è partner, è una delle protagoniste della settimana dell’“Edilizia Sostenibile”, promossa da CNA Costruzioni e CNA Installazione Impianti di Lucca. All’interno del Polo Tecnologico Lucchese, fino al 27 gennaio, si terranno convegni, seminari, dimostrazioni e visite guidate al Centro di Divulgazione e di Formazione Abitare Mediterraneo: una serie di appuntamenti, quindi, che punta a dare una nuova interpretazione alla filiera edile, partendo dai professionisti fino ai cittadini. 

news01

22 Gennaio 2018

Altopascio diventa ancora più "legal-green" con la app contro il trasporto illegale di rifiuti

Cliente: Comune di Altopascio

Altopascio diventa sempre più "legal-green". Dal 1° gennaio, infatti, la Polizia Municipale altopascese, insieme a quella di altri 46 comuni toscani, ha in dotazione la app Fda Smart, utile per il contrasto del trasporto illegale di rifiuti. Una battaglia  di civiltà e di legalità che da sempre è tra le priorità della giunta D'Ambrosio e che dall'inizio del mandato ha portato importanti risultati, soprattutto sul fronte dell'abbandono rifiuti, grazie all'utilizzo di nuove telecamere ambientali, che vengono spostate ciclicamente in varie zone del territorio, e alle segnalazioni dei cittadini. 

news01

22 Gennaio 2018

Poker di vittorie per il Tau Calcio

Cliente: Asd Tau Calcio Altopascio

Poker di vittorie per il Tau Calcio che chiude la sedicesima giornata di campionato con 10 reti in quattro partite. Gli Allievi Elite vincono di misura contro il Bibbiena, mentre i B si sono imposti con tre reti sullo Zenith Audax. Successi anche per i Giovanissimi: gli Elite ne segnano quattro alla Lastrigiana, mentre i B battono l'Atletico Lucca.

news01

20 Gennaio 2018

Lavori in corso al cimitero di Altopascio

Cliente: Comune di Altopascio

Cimitero di Altopascio, lavori in corso. In seguito e grazie alle segnalazioni della cittadinanza, l’amministrazione comunale procederà con una serie di interventi al cimitero di Altopascio, utili sia alle nuove sepolture che alla maggiore e migliore fruibilità dell’area da parte delle persone.

news01

19 Gennaio 2018

Toscana Pane - dichiarazione sindaco Sara D'Ambrosio

Cliente: Comune di Altopascio

Qualunque dichiarazione relativa alla vicenda di Toscana Pane, prima di una pronuncia del Tribunale, era ed è assolutamente fuori luogo. Il compito dell’Amministrazione Comunale di Altopascio è di seguire sempre con attenzione questo tipo di vertenze, rapportandosi con i lavoratori, attraverso le RSU, con i Sindacati e con il curatore fallimentare

news01

18 Gennaio 2018

Intervento Sindaco D'Ambrosio su sicurezza: "I sindaci non possono essere lasciati soli"

Cliente: Comune di Altopascio

I sindaci da soli non possono farcela: anche alla luce dei recenti fatti di cronaca avvenuti nella Piana servono ulteriori controlli sul territorio e una maggiore pianificazione tra Comuni, forze dell'ordine e Prefettura. La sicurezza e il rispetto della legalità sono cardini del nostro vivere quotidiano, temi molto seri sui quali sempre più incombe, da una parte, l'irresponsabilità di chi soffia sul fuoco assumendo posizioni populistiche e non risolutive e, dall'altra, la sfiducia che si può generare nei confronti delle istituzioni e di chi le rappresenta da parte di chi subisce furti, violenze o in generale da parte di tutti coloro che vivono in un territorio e lo percepiscono come insicuro.

Pagine