News

news01

16 Febbraio 2020

Quarta vittoria consecutiva per il Tau Calcio. Tre punti conquistati anche contro il Cenaia

  Quarta vittoria consecutiva per il Tau Calcio che si impone, in una gara vibrante e sofferta, per 2 a 1 sul Cenaia. Tre punti pesanti per la squadra amaranto, che conquista il quarto posto in classifica e consolida la propria posizione in chiave play-off. 

news01

15 Febbraio 2020

Altopascio, partiti i lavori di potenziamento del depuratore: 700mila euro per ammodernare l'impianto

Cliente: Comune di Altopascio

  Maxi-intervento per il depuratore di Altopascio, con l’obiettivo di migliorare il “secondo tempo” del servizio idrico integrato. È iniziato l’importante cantiere di Acque, il gestore idrico del Basso Valdarno e della Lucchesia, per il potenziamento dell’impianto “Altopascio Centro”, situato in via Bientinese, il principale dei cinque depuratori presenti sul territorio comunale, ai quali vengono recapitati i reflui raccolti dalla rete fognaria

news01

15 Febbraio 2020

"Dimezzare i tempi della Giustizia italiana si può...con il progetto Themis" | Intervento dell'avvocato Marco Cattani, direttore della Fondazione Giuseppe Pera

Cliente: Fondazione Giuseppe Pera

Da lumaca a gazzella: ecco Themis, il progetto che potrebbe dimezzare i tempi della giustizia. 

news01

15 Febbraio 2020

Sicurezza stradale a Capezzano Pianore i bambini multano gli adulti che non rispettano il codice della strada

Cliente: Aci - Automobile Club Lucca

A Capezzano Pianore arriva il "Comando della Polizia della Famiglia": i bambini della scuola primaria "Francesco Gasparini", durante l'incontro dei giorni scorsi con Aci Lucca e la Polizia Municipale di Camaiore, infatti, hanno ricevuto le "multine" con cui sanzionare i genitori, i nonni - e più in generale tutti coloro che si occupano degli spostamenti in auto e in bicicletta -, che non rispettano le regole del codice della strada. Un'intuizione dell'Automobile Club e del comando di Polizia Municipale camaiorese per insegnare ai bambini l'educazione stradale e per sensibilizzare gli adulti a tenere un corretto comportamento in strada. 

news01

14 Febbraio 2020

Pellegrini di ieri e di oggi: un pomeriggio di storia ad Altopascio, lungo la via Francigena

Cliente: Comune di Altopascio

La conferenza “Adla Magione del Tau. Pellegrini e ospitalità nel Medioevo: narrare la storia attraverso la rievocazione/ricostruzione”, in programma domani, sabato 15, alle 16, in Sala dei Granai, piazza Ospitalieri vuole ricostruire le vicende di Altopascio e dei pellegrinaggi nei secoli XIII/XIV.

news01

12 Febbraio 2020

Cordoglio della Fondazione Giuseppe Pera per la scomparsa di Elvira Genzone Pera

Nella giornata di  oggi è venuta a mancare, all'età di 91 anni, la prof. Elvira Genzone, vedova del prof. Giuseppe Pera, che,  insieme alla figlia Pia, ha costituito il 13 novembre 2012 la Fondazione a lui dedicata per tramandare e attualizzare il lavoro e l'impegno del marito, uno dei padri e maestro del giuslavorismo italiano di età Repubblicana.

Pagine