News

news01

18 Ottobre 2017

Torna il Cinema dal basso di Altopascio: 4 incontri dedicati al cinema di animazione

Cliente: Comune di Altopascio

Torna il “Cinema dal basso” di Altopascio, il corso di cinema partecipativo costruito proprio da chi vi aderisce. Dopo il successo dei mesi scorsi, riparte domani, giovedì 19 ottobre, in Mediateca alle 21,15, grazie all'organizzazione dell'Associazione Zero in condotta con il patrocinio del Comune di Altopascio, la rassegna cinematografica dedicata, per questa volta, all'animazione.

news01

17 Ottobre 2017

Ad Altopascio nuova vita per le mura medioevali: c'è il progetto per la riqualificazione

Cliente: Comune di Altopascio

Abbattimento delle barriere architettoniche, valorizzazione del parco delle Mura castellane e recupero, ristrutturazione e apertura al pubblico del percorso dei silos dei granari: c'è il progetto. Ad annunciarlo sono il sindaco, Sara D’Ambrosio, l’assessore ai lavori pubblici, Daniel Toci, e l’assessore alla cultura, Martina Cagliari.

news01

17 Ottobre 2017

Ad Altopascio si presentano i corsi per insegnare italiano agli stranieri

Cliente: Comune di Altopascio

Come si impara ad insegnare? Se ne parlerà mercoledì 18 ottobre dalle 16.30 alle 18.30 alla scuola primaria di Altopascio in piazza Dante Alighieri, con l’open day dei corsi Ditals, il percorso che forma insegnanti di italiano per stranieri.

news01

16 Ottobre 2017

Tau Calcio: vincono gli Allievi B e i Giovanissimi Elite e B

Cliente: Asd Tau Calcio Altopascio

 Weekend positivo per il Tau Calcio Altopascio con le belle vittorie degli Allievi B e dei Giovanissimi Elite e B. Battuti gli Allievi Elite dalla Sestese. Non sono riusciti a ingranare gli Allievi Elite di Gandini che, dopo un palo clamoroso, subiscono il vantaggio della Sestese con la rete di Di Vico.

news01

16 Ottobre 2017

Andreucci e Martinelli campioni: i complimenti di Aci Lucca e del presidente Gelli

Cliente: Aci - Automobile Club Lucca

Doppia celebrazione in casa Aci Lucca. Il Rally delle Due Valli, a Verona, infatti, ha incoronato per la decima volta Paolo Andreucci campione italiano di rally e il barghigiano Stefano Martinelli, invece, come campione in rally R1, categoria che comprende le auto fino a 1600 cc.

news01

14 Ottobre 2017

Il primo mega-orto urbano di Altopascio nascerà nella primavera 2018

Cliente: Comune di Altopascio

Con i suoi quasi 6mila metri quadrati di estensione, il primo complesso di orti urbani di Altopascio, denominato “La Paduletta”, verrà inaugurato nella primavera 2018. Ad annunciarlo sono stati il Sindaco, Sara D’Ambrosio e l’assessore all’ambiente e ai lavori pubblici, Daniel Toci, che questa sabato 14 in Sala Granai hanno presentato il primo progetto di orti urbani del comune.

Pagine