Nuove forme di lavoro, imponibile contributivo e tutele: temi di grande attualità per il quarto appuntamento del corso di alta formazione della Fondazione Pera

Imponibile contributivo, nuove forme di lavoro e tutela antifortunistica: saranno questi gli argomenti trattati nel prossimo incontro del corso di alta formazione "Il sistema previdenziale tra crisi e sviluppo" organizzato dalla Fondazione Giuseppe Pera con il patrocinio di numerosi enti e associazioni, fra cui l'Università di Pisa, e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

L'appuntamento con il settimo e ottavo modulo è per venerdì 1° giugno nella Cappella Guinigi del complesso conventuale di San Francesco, a partire dalle 10,30.

La prima parte della giornata sarà dedicata all'imponibile contributivo, con il professore avvocato Pasquale Sandulli (LUISS, Roma), la dottoressa Rossana Mancino (Corte di Cassazione), l'avvocato Fabrizio Domenico Mastrangeli (Foro di Perugia) e l'avvocato e consulente del lavoro, Pasquale Staropoli (Fondazione Studi Consulenti del Lavoro). Nel pomeriggio si parlerà, invece, di tutela antifortunistica e nuove forme di lavoro. Il modulo sarà condotto dalla professoressa Valeria Filì (Università degli Studi di Udine), il dottor Luigi Nannipieri (Tribunale di Livorno) e l'avvocato Guglielmo Corsalini (Avvocatura regionale Inail Marche).

Ancora una volta, quindi, si conferma l'organizzazione innovativa e del tutto inusuale che la Fondazione Giuseppe Pera ha pensato per rendere più appetibile e utile il percorso formativo: ogni lezione affianca, allo stesso tavolo, parte teorica e parte pratica, fornendo così agli iscritti, nell'immediato, l'applicazione empirica rispetto a ciò che hanno approfondito poco prima dal punto di vista legislativo.

 

Il corso è accreditato per gli avvocati, i commercialisti e i consulenti del lavoro della provincia di Lucca. È possibile iscriversi anche ai singoli moduli, collegandosi direttamente al link: www.fondazionegiuseppepera.it/modulo-di-iscrizione/.
Per informazioni: segreteria@fondazionegiuseppepera.it.