Photolux e ADSI insieme per il challenge "Scatta le dimore storiche"

C’è tempo fino a domenica 28 maggio per partecipare a “Scatta le dimore storiche”, challenge fotografico organizzato da Photolux e Associazione Dimore Storiche Italiane sezione Toscana, in occasione della 7° Giornata nazionale ADSI, tenutasi domenica 21 maggio. L’evento, dedicato all’apertura straordinaria di ville e giardini storici, ha richiamato l’attenzione di molti curiosi che hanno varcato la soglia delle più belle dimore toscane, affacciandosi ai giardini e percorrendo viali in fiori
 
Per partecipare al challenge, realizzato con la collaborazione anche di Igers Lucca, è sufficiente essere iscritti a Instagram, il social-network dedicato alle fotografie, e avere avuto occhio per lo scatto giusto. Fino a domenica 28 maggio, infatti, è possibile caricare sul proprio profilo le foto scattate all’interno delle dimore storiche, senza limiti di quantità, utilizzando gli hashtag #dimorestoriche2017, #adsi, #photolux e #igers. A quest’ultimo deve essere associata la provincia di riferimento del luogo immortalato: ad esempio #igerslucca, #igerspisa e così via.
 
Le fotografie saranno poi selezionate da una giuria composta da membri designati di Adsi Toscana, Photolux e Igers Lucca: le migliori 25 saranno esposte all’interno di Palazzo Cenami a Lucca durante l’edizione 2017 di Photolux, in programma tra il 18 novembre e il 10 dicembre. L’autore dello scatto migliore, inoltre, avrà la possibilità di soggiornare in una dimora storica lucchese nel weekend tra il 25 e il 26 novembre 2017, in occasione del momento clou del festival internazionale di fotografia.
 
Per ulteriori informazioni e per il regolamento completo: https://adsitoscananews.info.