PhotoLux Festival

PhotoLux è il festival internazionale di fotografia e videoarte che si tiene con cadenza biennale a Lucca. All'insegna dell'energia e della scoperta Photolux vuole essere un prezioso momento di incontro, un crocevia di grandi maestri, esperti del settore e appassionati.

www.photoluxfestival.it

News correlate

04 Ottobre 2018

l lucchese Tommaso Stefanelli tra i migliori giovani fotoreporter d'Europa

Cliente: PhotoLux Festival

Si chiama Tommaso Stefanelli, ha 21 anni, è di Lucca ed è il fresco vincitore del concorso lanciato da Canon Europe per valorizzare giovani aspiranti fotoreporter. Il concorso ha visto la partecipazione di migliaia di fotografi provenienti da ogni parte d'Europa, ma sono stati solo 200 i lavori selezionati.

01 Ottobre 2018

Il direttore di Photolux, Stefanelli, a Palermo per l'inaugurazione della mostra 18Esplorazioni

Cliente: PhotoLux Festival

Nuova importante collaborazione per Enrico Stefanelli di Photolux. Il direttore della biennale lucchese di fotografia è stato infatti invitato a inaugurare la mostra "#18Esplorazioni Nuove mappe per la fotografia"che si sta tenendo a Palermo in questi giorni. Il progetto porta la firma di Égliselab, una fucina creativa per giovani artisti palermitani, che da oltre due anni lavora nel campo delle arti visive.

19 Settembre 2018

Photolux cresce ancora: nasce il gemellaggio con il festival PhotAumnales di Beauvais

Cliente: PhotoLux Festival

Proseguono le grandi collaborazioni internazionali per Photolux. Oggi infatti il direttore della biennale lucchese di fotografia, Enrico Stefanelli è stato ospite del prestigioso festival francese PhotAumnales che si sta svolgendo in questi giorni a Beauvois e che richiama artisti da tutta Europa. Con lui c'era la fotografa partenopea Ilaria Abbiento che ha avuto la possibilità di esporre le proprie opere all'interno della kermesse francese.

10 Agosto 2018

Photolux non si ferma e continua a stupire il mondo

Cliente: PhotoLux Festival

Photolux nel mondo. E con esso anche Lucca, che, grazie alla Biennale di fotografia e al suo direttore artistico, Enrico Stefanelli, si sta ritagliando sempre più un ruolo internazionale nell’ottava arte. Dopo gli Stati Uniti, la Nuova Zelanda e la Francia, con la presenza prestigiosa nei Recontres d’Arles, dove Photolux ha partecipato con una propria mostra, entrando così di diritto nel circuito ufficiale della manifestazione più importante del mondo, arriva l’Argentina.

05 Luglio 2018

Photolux ad Arles entra nel gotha della fotografia

Cliente: PhotoLux Festival

Photolux Festival agli "Oscar della fotografia". Si è tenuto mercoledì 4, ad Arles, il vernissage della mostra Cadetti di Paolo Verzone, esposizione con cui la biennale lucchese, diretta da Enrico Stefanelli, è entrata ufficialmente a far parte del circuito de Les Rencontres d'Arles, l'appuntamento dedicato alla fotografia più importante e prestigioso a livellomondiale. Un ulteriore riconoscimento per la qualità del festival e, in senso più ampio, per Lucca, la città in cui ha sede.

05 Giugno 2018

Photolux Festival protagonista in Nuova Zelanda

Cliente: PhotoLux Festival

Photolux cresce, si fa apprezzare in tutto il mondo e porta Lucca fino in Nuova Zelanda. La biennale diretta da Enrico Stefanelli è entrata ormai a far parte del circuito dei più importanti festival fotografici del mondo. Così, dopo essere stato protagonista negli Stati Uniti, Photolux è in questi giorni all'Auckland Festival of Photography, dove Stefanelli ha avuto modo di raccontare l'esperienza, i numeri e i punti di forza della manifestazione lucchese.

Pagine