PhotoLux Festival

PhotoLux è il festival internazionale di fotografia e videoarte che si tiene con cadenza biennale a Lucca. All'insegna dell'energia e della scoperta Photolux vuole essere un prezioso momento di incontro, un crocevia di grandi maestri, esperti del settore e appassionati.

www.photoluxfestival.it

News correlate

12 Dicembre 2017

A Lucca gli Stati Generali della Fotografia con Photolux

Cliente: PhotoLux Festival

L'edizione 2017 di Photolux Festival è ufficialmente conclusa. Un'edizione unica, dedicata al Mediterraneo, che, sotto la direzione artistica di Enrico Stefanelli, ha portato a Lucca i migliori fotografi e i progetti più interessanti in grado di raccontare le mille sfaccettature del mare nostrum.

09 Dicembre 2017

Con gli Stati Generali della Fotografia si chiude Photolux

Cliente: PhotoLux Festival

Chiude domenic 10 dicembre l’edizione di Photolux Festival dedicata al Mediterraneo. Oltre 20 mostre, più di 60 fotografi, centinaia di immagini, 9 location nel centro storico della città: sono solo alcuni dei numeri della biennale diretta da Enrico Stefanelli che, come ogni anno, ha trasformato Lucca nella Cannes della fotografia, portando in città giornalisti, artisti e, più in generale, il gotha della fotografia mondiale.

08 Dicembre 2017

Attualità e ricerca nelle mostre di Photolux | C'è tempo fino al 10 dicembre per visitare la Biennale di fotografia

Cliente: PhotoLux Festival

Conto alla rovescia per la fine dell'edizione 2017 del Photolux Festival. C'è tempo fino a domenica 10 dicembre per visitare le ultime mostre e immergersi, è proprio il caso di dirlo, nel Mediterraneo, tema portante della biennale di fotografia diretta da Enrico Stefanelli. Non solo tradizioni, paesaggi e culture nelle esposizioni di Photolux, ma anche tanta attualità e una profonda ricerca di verità. Immancabile, infatti, il World Press Photo, il premio giunto alla 60° edizione che riunisce le migliori immagini del fotogiornalismo internazionale.

06 Dicembre 2017

Ultimi giorni di Photolux | Giovedì 7 dicembre, Danilo Rea al Giglio con "Il tempo di posa"

Cliente: PhotoLux Festival

L'edizione 2017 del Photolux Festival si avvia alla conclusione: le mostre e gli appuntamenti della Biennale internazionale di Fotografia, infatti, proseguiranno fino a domenica 10 dicembre con un ritmo serrato. Si comincia giovedì 7 dicembre, con la serata-evento organizzata in collaborazione con il Teatro del Giglio. Sul palco cittadino, alle 21, andrà in scena "Il tempo di posa": Danilo Rea, al pianoforte, accompagnato dalla voce di Michela Lombardi, reintepreterà in chiave jazz le arie di Giacomo Puccini. A completare la scena, le immagini realizzate dal fotografo Pino Ninfa. I biglietti, ancora disponibili, possono essere acquistati alla biglietteria del Teatro del Giglio, tutti i giorni dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18; giovedì 7 dicembre anche un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

04 Dicembre 2017

Terre e uomini: il Mediterraneo secondo Photolux

Cliente: PhotoLux Festival

Uomini e paesaggi, città e deserti: il Mediterraneo offre allo sguardo di chi sa osservare un'infinità di variazioni sul tema, di scorci mistici, di civiltà. Variazioni che fino al 10 dicembre saranno in mostra a Lucca, nelle 9 location del centro storico, occupate dalle 24 mostre di Photolux Festival.

01 Dicembre 2017

Musica e fotografia: Photolux porta al Giglio Danilo Rea e Pino Ninfa

Cliente: PhotoLux Festival

Fotografia, approfondimento, incontri, dibattiti e, come ogni anno, anche musica e spettacolo. Photolux, infatti, approda al Teatro del Giglio con una serata unica, in grado di unire jazz, immagini e, ovviamente, Giacomo Puccini.

Pagine