Primo pareggio in casa per il Tau Calcio Altopascio_Prima Categoria

Tau Calcio - Serricciolo 2 -2

TAU CALCIO: Lavorgna, Paoletti, Franceschi (20' 1t Sardelli), Bruni (16' 2t Casali), Michelotti, Giardini, Lunardini (50' 2t Vanni Andrea), Vanni Leonardo, Biggi, Guidi (37' 2t Pieri), Principe. A disposizione: Bertenni, Del Sarto, Lenci, Biondi, Vannucci. Allenatore: Cristiani.

SERRICCIOLO:Santini, Buo, Lisi, Tonelli, Manenti, Mameli (36' 2t Vassallo), Perini (17' 2t Gnoffo), Mencatelli, Shqypi (45' 2t Francini), Bertolla, Tavoni (21' 2t Marchionna). A disposizione: Sisti, Michelucci, Jovanovitch.

RETI: Tavoni 27', Lunardini 33', Vanni Leonardo 78', Manenti 83'.

NOTE: Ammoniti Bruni, Principe, Vanni Leonardo, Biggi, Vanni Andrea.

Direttore di gara: Nencioli della sezione di Prato.

Il primo pareggio di campionato del Tau Calcio Altopascio arriva in casa contro il Serricciolo al termine di una partita equilibrata che finisce sul 2 a 2.

Il Serricciolo spinge subito forte, ma il Tau, nonostante l'iniziale difficoltà, riesce a contenere gli avversari e a tenere il campo. La prima opportunità di mettere a segno, al 12', viene riconosciuta al Tau in seguito a un fallo di mano in area da parte degli avversari, ma Michelotti sbaglia il calcio di rigore. Quindici minuti dopo è il Serriciolo, con Tavoni, a segnare dalla corta distanza sfruttando una punizione ben battuta da Bertolla. Quasi immediata la risposta dei ragazzi amaranto, che al 33' trovano il pareggio con Lunardini, che regala alla squadra un gran tiro da fuori area su sponda di Biggi.

Alla ripresa il Tau Calcio fa subito bene e schiaccia la formazione ospitenella propria metà. Al 33' del secondo tempo Leonardo Vanni del Taufa goal di testa su assist di Guidi. La situazione sembra consolidata, ma al 38' è Manenti a riportare la squadra di Aulla in parità, con un bellissimo goal che trova l'incrocio dei pali.

La prossima è in programma domenica 21, con il derby tra il Tau e il Marginone 2000.