Sistema Ambiente

La società SISTEMA AMBIENTE S.p.A., società a prevalente capitale pubblico, è stata costituita con atto unilaterale del Comune di Lucca in data 25/11/1999 a seguito della trasformazione dell’azienda AMIT ai sensi dell’art.17, della legge 127/1997.

News correlate

12 Febbraio 2020

Nuova differenziata del centro storico: due assemblee pubbliche per illustrare le novità e consegnare le nuove tessere

Cliente: Sistema Ambiente

  Due assemblee pubbliche per presentare Garby, la nuova raccolta differenziata del centro storico di Lucca. I due appuntamenti sono in programma domani, giovedì 13, e venerdì 14 febbraio: il primo alle 21 al Cred in via Sant’Andrea, 33; il secondo alle 17.30 in Sala Tobino a Palazzo Ducale.

11 Febbraio 2020

Sistema Ambiente promossa dai cittadini

Cliente: Sistema Ambiente

Sistema Ambiente inizia bene il 2020. A promuovere a pieni voti l’azienda sono stati i cittadini di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli e Fabbriche di Vergemoli, che nel mese di gennaio sono stati “interrogati” con un sondaggio di customer satisfaction.

03 Febbraio 2020

Due assemblee e sei punti di distribuzione delle nuove tessere: Sistema Ambiente e Comune di Lucca si preparano all'arrivo di Garby, il nuovo sistema di raccolta differenziata del centro storico

Cliente: Sistema Ambiente

Si avvicina a grandi passi la data in cui entrerà ufficialmente in funzione Garby, il nuovo sistema di raccolta differenziata del centro storico, pensato da Sistema Ambiente e dall’amministrazione comunale per aumentare ulteriormente il decoro cittadino e migliorare la qualità della raccolta all’interno delle mura. Lunedì 24 febbraio, infatti, prenderà il via la novità, che riguarderà i residenti (utenze domestiche) e gli uffici o le attività commerciali con scarsa produzione di rifiuti (utenze non domestiche assimilate) del centro cittadino. 

28 Gennaio 2020

Arriva la sentenza: illegittimo il ricorso della Gorent contro Sistema Ambiente

Cliente: Sistema Ambiente

 Ancora una sentenza del Tar a sostegno della legittimità e della correttezza degli atti compiuti da Sistema Ambiente.

07 Gennaio 2020

A Lucca si spende meno per i rifiuti e si fanno le percentuali più alte di raccolta differenziata

Cliente: Sistema Ambiente

  Lucca è in testa alla classifica regionale per la percentuale di raccolta differenziata con il 78,3 per cento sul totale dei conferimenti, mentre la Tari è tra le più basse a livello regionale, con 291 euro, contro i 323 di media toscana e 300 euro a livello nazionale. 

07 Gennaio 2020

Garby, la nuova raccolta differenziata del centro storico: dal 24 febbraio in funzione le nuove isole fuori terra

Cliente: Sistema Ambiente

È iniziato il conto alla rovescia per la partenza di Garby, la nuova raccolta differenziata del centro storico, promossa e organizzata dall’amministrazione comunale e da Sistema Ambeinte, che interesserà le utenze domestiche e quelle non domestiche assimilate. La data ufficiale di entrata in funzione delle 70 isole fuori terra che cambieranno le modalità del conferimento dei rifiuti nel centro storico di Lucca è il 24 febbraio.

Pagine