Marcello Petrozziello
Sono il “vecchio” del gruppo. Per questo mi hanno relegato al ruolo di presidente. Come dire: stai buono lì, non occuparti di niente, pensiamo a tutto noi. Ho iniziato molto presto a lavorare per i giornali. Poi, però, altrettanto presto ho perso la visione romantica del giornalismo e, dopo una parentesi come sceneggiatore di programmi radiofonici in Rai, mi sono orientato sugli uffici stampa per enti pubblici e privati. Qui è iniziata la “contaminazione” con la comunicazione a tutto tondo e oggi sono uno dei 50 milioni di esperti di comunicazione in Italia. Un numero solo di poco inferiore ai potenziali Ct della nazionale di calcio.
petrozziello@clipcomunicare.it
Nadia Davini
Classe 1988, di Lucca. Studi in scienze politiche ed internazionali, sogni da scrittrice di romanzi. Nella realtà giornalista pubblicista, con un piede verso i propri sogni (che tanto prima o poi si realizzano). Approdo al giornalismo durante il liceo, prima con Il Corriere di Lucca poi, ancora oggi, con Il Tirreno, appassionandomi contemporaneamente al mondo della comunicazione come addetto stampa. Scrivere, infatti, rappresenta l'espressione più tangibile della mia voglia di scoprire, testimoniare e comunicare...a ritmo di Clip.
n.davini@clipcomunicare.it
Alessandro Petrini
Formazione classica e grande passione per la cultura francese e la bicicletta. Ma prima di tutto sono un allenatore di pallacanestro, poi un giornalista. Sul campo ho all’attivo un titolo italiano, un Trofeo delle Regioni e una promozione in B1 con la squadra della mia città. Dopo un anno a Losanna ho ripreso a scrivere su il Sole 24 Ore e su il Tirreno come blogger e cronista di economia e politica locale. Ora metto tutto al servizio della comunicazione.
a.petrini@clipcomunicare.it
Giulia Petrozziello
Solare, leale ma soprattutto curiosa. Mi definisco solare perché mi presento alla vita con estremo entusiasmo. Sono leale, non comprenderei mai chi non lo è. Ma è la curiosità che ha indirizzato maggiormente le mie scelte, scolastiche e non, la curiosità di conoscere, di comprendere, di esaminare tutto ciò che mi sta intorno. La decisione di dedicarmi all'organizzazione di eventi artistici e culturali risale alla fine del liceo, quando, già durante gli anni universitari, ho collaborato con società del settore, maturando così una discreta esperienza.
g.petrozziello@clipcomunicare.it
Giulia del Chiaro
Campionessa di sogni ad occhi aperti e di parole mai dette, vivo "una sbadataggine alla volta" e difficilmente riesco a stare zitta quando dovrei. Dopo anni turbolenti, passati ad imparare i più svariati mestieri, mi sono laureata in sociologia e da lì a poco, per caso, ho riscoperto quella voglia di scrivere che per molto tempo avevo lasciato in un angolo assopita.
Mi piace scrivere da sempre, o almeno da quando ne ho ricordo. Se lo faccio bene o lo faccio male, lascio agli altri giudicare!
Fatto sta che per Clip Comunicare scrivo, occupandomi dell'ufficio stampa, e mi dedico all'organizzazione di eventi.
g.delchiaro@clipcomunicare.it
Sara Berchiolli
Compaio al mondo nel 1987, come “The Final Countdown” degli Europe, “Si può dare di più” di Tozzi, Morandi e Ruggeri e i Simpsons. Tendenzialmente scrivo, a volte bene, a volte benissimo, a volte insomma: in tutti i casi mi ci metto d'impegno. Scrivo da sempre e per Clip Comunicare scrivo di tutto.
redazione@clipcomunicare.it
Barbara Ghiselli
Sin da piccola ho sempre cullato il sogno di diventare giornalista e, dopo aver conseguito la laurea in Scienze dell'Educazione vecchio ordinamento, ho finalmente potuto realizzarlo, collaborando con il giornale on line La Gazzetta di Lucca, esperienza che mi ha permesso di iscrivermi all'ordine. Una delle doti principali per chi fa questo mestiere è la curiosità e questa certamente non mi manca. Proprio grazie alla mia innata curiosità unita alla voglia di conoscere meglio il mondo della comunicazione, ho deciso di collaborare con Clip Comunicare che sono sicura riuscirà a farmi crescere aprendomi nuovi orizzonti.
ghisellibarbara25@gmail.com
Mariana Giurlani
La pazienza e la tenacia fanno parte di me e con queste caratteristiche mi rapporto alle persone, ai progetti, ai problemi: non perdo mai la calma e sto sul pezzo finché non ottengo il risultato cercato.
Ho fatto studi linguistici e operato nel settore dell'accoglienza e del turismo. Ho una lunga esperienza professionale in ambito aziendale: dal 1985 al 2011 ho lavorato presso il CE.SE.CA. di Lucca ricoprendo un ruolo dirigenziale.
eventi@clipcomunicare.it