Comune di Altopascio

Altopascio è un importante comune della Provincia di Lucca. La caratteristica di centro viario a cavallo di più territori, se lo ha reso famoso soprattutto nel Medioevo, diventando uno dei luoghi-simbolo della Via Francigena, grazie anche all'instancabile attività degli Ospitalieri del Tau, continua ad essere elemento connotante di Altopascio. Posto infatti fra le province di Lucca, Pistoia, Pisa e Firenze è centro urbano di grande rilievo. Il territorio del Comune comprende, oltre al capoluogo, le frazioni di Spianate, Marginone e Badia Pozzeveri.

www.comune.altopascio.lu.it 

News correlate

24 Giugno 2022

Digitalizzazione: dal 1 luglio le istanze per il settore urbanistico si presentano solo online

Cliente: Comune di Altopascio

 Prosegue l’ammodernamento e la digitalizzazione del Comune di Altopascio: dal 1° luglio, infatti, per adeguarsi alla normativa regionale, anche nella cittadina del Tau la modulistica per la presentazione delle istanze al settore pianificazione e sviluppo del territorio dovrà avvenire in forma digitale. Una procedura semplice e intuitiva per i professionisti che sono stati accompagnati verso questa novità anche da un corso per spiegare i i diversi passaggi organizzato proprio dall’amministrazione comunale nel luglio del 2021. 

22 Giugno 2022

Luglio Altopascese: un calendario ricchissimo fino al 31 luglio

Cliente: Comune di Altopascio

Musica, serate in piazze, negozi aperti e un inedito evento anni Venti e tanto tanto altro: ecco gli ultimi appuntamenti che completano il ricchissimo cartellone del Luglio Altopascese.

21 Giugno 2022

55mila euro per ammortizzare gli aumenti TARI per le famiglie

Cliente: Comune di Altopascio

C’è tempo fino al 15 luglio per i cittadini altopascesi in difficoltà per richiedere le agevolazioni per il pagamento Tari previste dall’amministrazione D’Ambrosio.

20 Giugno 2022

Tornano le "Palestre a cielo aperto": al via il corso di attività motoria gratuito nel parco Aldo Moro

Cliente: Comune di Altopascio

 Ad Altopascio lo sport si fa nel parco: tornano le “Palestre a cielo aperto”, nel parco Aldo Moro, proposto dall’amministrazione comunale e realizzato grazie alla collaborazione con l’ASD L’Acquario.

18 Giugno 2022

Il nuovo Parco delle Mura Castellane è realtà

Cliente: Comune di Altopascio

 Il nuovo Parco delle Mura Castellane è realtà: un luogo rinato grazie all’impegno dell’amministrazione D’Ambrosio con i finanziamenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Regione Toscana, che viene restituito agli altopascesi come spazio dedicato alla bellezza, all’arte, alla cultura. Un parco finalmente accessibile, percorribile in tutta sicurezza da tutti, che restituisce il valore che merita a uno dei luoghi-simbolo di Altopascio: le Mura, il centro storico.

17 Giugno 2022

Il luglio altopascese si arricchisce di quattro appuntamenti della Fondazione Toscana Spettacolo: ad Altopascio arrivano Stefano Massini e Max Angioni

Cliente: Comune di Altopascio

 Ad Altopascio arriva Stefano Massini, primo italiano ad aver vinto il Tony Award, il premio Oscar del Teatro. Sarà lui, infatti, a rendere ancora più speciale il Luglio altopascese 2022, arricchito quest’estate da quattro appuntamenti firmati Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Oltre a lui, è previsto anche l’arrivo di Max Angioni, membro del cast della seconda edizione di “LOL - Chi ride è fuori”.

Pagine