Doppio appuntamento per i più piccoli a Coreglia Antelminelli. Sabato 24 settembre, dalle 15, al Museo della figurina di gesso e dell'emigrazione

A Coreglia Antelminelli tornano gli eventi organizzati nell’ambito del festival I Musei del Sorriso

sabato 24 settembre doppio appuntamento per bambini e famiglie al Museo della figurina di gesso e dell’emigrazione

 

Il pomeriggio inizia alle 15 con “Il gatto che porta il sorriso”, una giornata alla scoperta del museo e delle nuove tecnologie 3D. Infatti, grazie alla realizzazione di modellini 3D del gatto, simbolo del museo di Coreglia, verranno illustrate innovative tecniche di divulgazione culturale, per far conoscere in modo differente e divertente la storia anche ai più piccoli.  L’iniziativa è a cura di CrescoLab.

A seguire, alle 16.30, il “Cooking Show: dal pane antico ai sapori contemporanei” una dimostrazione di cucina, adatta anche ai bamabini per scoprire i segreti della panificazione tradizionale e moderna. Lo chef Giuseppe Bertoli, dopo la dimostrazione allestirà un ricco buffet di pani tipici e affettati locali per fare una merenda ricca di tradizione e innovazione. 

L’ingresso agli eventi è libero.

 

Il festival I Musei del Sorriso è promosso dal Sistema Museale Territoriale della provincia di Lucca con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.