Inaugurato a Villa Basilica il punto prelievi della Croce Rossa

Torna il punto prelievi a Villa Basilica, inaugurato ieri, 28 settembre, dalla Croce Rossa di Bagni di Lucca. Si trova nei locali messi a disposizione gratuitamente dalla Farmacia Chieri, in località Botticino e sarà possibile effettuare le analisi ogni primo e terzo martedì del mese dalle 7 alle 9. Qui infatti due infermiere saranno a disposizione per i prelievi ematici.

La Croce Rossa si occuperà di tutta la procedura: dalla prenotazione in farmacia fino alla consegna dei risultati delle analisi. Inoltre le persone avranno la possibilità di pagare il ticket anche direttamente sul posto. 
All’inaugurazione era presente anche il vice sindaco Giordano Ballini che ha colto l’occasione per tornare a ringraziare i volontari e i responsabili della Croce Rossa. “Il ringraziamento più grande è per loro, per la Croce Rossa di Bagni di Lucca - spiega - che è riuscita a riportare a Villa Basilica un servizio davvero importante per la comunità. Un punto prelievi sul territorio rappresenta un ulteriore servizio a disposizione dei cittadini, in particolare i più anziani, che non sono così costretti a spostarsi di chilometri per effettuare le analisi del sangue. Un ringraziamento anche alla Farmacia Chieri per aver messo a disposizione i suoi spazi e per essere il punto di riferimento sanitario villese”.

La prossima data utile per i prelievi sarà il 18 ottobre, dalle 7 alle 9.  Le prenotazioni sono aperte fino al venerdì precedente la data del prelievo direttamente alla Farmacia Chieri di Botticino. Entro la fine dell’anno sarà poi possibile fissare un appuntamento tramite il portale dell’Asl Toscana Nord-ovest.