Nuove asfaltature per Coreglia | Prosegue l'opera di riqualificazione delle strade del territorio

Viabilità riqualificata e nuovi asfalti per il territorio di Coreglia Antelminelli. Sono in fase di completamento le asfaltature della viabilità comunale previste per l’anno 2022, avviate nel mese di luglio.

 

In particolare si tratta delle asfaltature della strada comunale di Calavorno nel tratto davanti alla scuola dell’infanzia “C. Lorenzini”, della strada comunale di Gromignana-circonvallazione, della via di Santa Lucia a e zona Case d’Andrea a Piano di Coreglia, della strada che collega Ghivizzano a Gromignana e della viabilità che va dal bivio per la località Piastroso alla località Crocialetto. I lavori effettuati fanno parte dell’investimento complessivo di 287mila euro stanziato per l’anno 2022.

«L’obiettivo è chiaro - spiega il sindaco Marco Remaschi -: restituire ai cittadini strade pulite, ordinate e soprattutto sicure. Dopo anni in cui non era possibile avere una programmazione chiara, adesso l’impegno è quello di procedere, anno dopo anno, con nuove asfaltature, per un importo complessivo - fino al 2025 - di oltre un milione di euro. Una strada alla volta, una viabilità alla volta, i risultati si vedono. La Crocialetto -Coreglia era una strada disastrata: in alcuni punti era totalmente priva di asfalto, pericolosa, scomoda, resa ancora più impervia nei giorni di maltempo. Adesso è stata completamente riqualificata. Allo stesso modo, l’intervento sulla Ghivizzano-Gromignana e a Piano di Coreglia, ci ha permesso di operare là dove necessario, riportando decoro, sicurezza e un accesso più facile ai servizi delle frazioni da parte dei cittadini».