PhotoLux Festival

PhotoLux è il festival internazionale di fotografia e videoarte che si tiene con cadenza biennale a Lucca. All'insegna dell'energia e della scoperta Photolux vuole essere un prezioso momento di incontro, un crocevia di grandi maestri, esperti del settore e appassionati.

www.photoluxfestival.it

News correlate

20 Maggio 2022

Al via la biennale internazionale di fotografia

Cliente: PhotoLux Festival

  Dal 21 maggio al 12 giugno 2022, Lucca ospita You can call it Love, la nuova edizione di Photolux Festival - Biennale Internazionale di Fotografia di Lucca, uno degli appuntamenti più interessanti e attesi del panorama europeo, interamente dedicato alla fotografia

14 Maggio 2022

Non solo foto: Photolux fa spazio agli incontri e alla musica

Cliente: PhotoLux Festival

Non solo fotografia a Photolux Festival: a Lucca arrivano anche Paolo Crepet, Paolo Sottocorona e Lorella Zanardo. La biennale internazionale di fotografia, in programma dal 21 maggio al 12 giugno, offre, come sempre, un’ampia programmazione collaterale e trasversale. 

07 Maggio 2022

"Say cheese!": a Photolux una collettiva dedicata al ritratto di famiglia

Cliente: PhotoLux Festival

 Il conto alla rovescia per Photolux Festival è ormai partito. La biennale internazionale di fotografia dedicata quest’anno all’amore e alle sue molteplici sfaccettature aprirà i battenti sabato 21 maggio. “You can call it Love”: questo il titolo scelto per raccontare i mille volti dell’amore.  

30 Aprile 2022

C'è ancora tempo per partecipare al challenge "Obiettivo cavaliere"

Cliente: PhotoLux Festival

C’è tempo fino al 23 maggio per partecipare al challenge “Obiettivo Cavaliere: fotografare il coraggio, la generosità, la lealtà”, promosso dal Museo Parrocchiale di San Cassiano di Controne (MUdiC) con la collaborazione di Photolux, la partecipazione di Pro Loco di Bagni di Lucca Terme e Fondazione Michel Montaigne e la media partnership di Toscana Oggi.

31 Marzo 2022

A Lucca la nuova edizione della biennale internazionale di fotografia dedicata all'amore | You can call it love, 21 maggio - 12 giugno

Cliente: PhotoLux Festival

Dal 21 maggio al 12 giugno 2022, Lucca ospita You can call it Love, la nuova edizione di Photolux Festival - Biennale Internazionale di Fotografia di Lucca, uno degli appuntamenti più interessanti e attesi del panorama europeo, interamente dedicato alla fotografia. Il tema del Festival, scelto dal comitato di direzione artistica composto da Rica Cerbarano, Francesco Colombelli, Chiara Ruberti ed Enrico Stefanelli, è l’amore. Un ricco programma di 20 esposizioni, ospitate in alcuni dei luoghi più prestigiosi nel centro della città toscana, e una serie d’iniziative collaterali come conferenze, workshop, letture portfolio, incontri con i protagonisti della fotografia internazionale.

18 Marzo 2022

"To get there for Ukraine": anche Photolux sostiene il popolo ucraino

Cliente: PhotoLux Festival

Fotografie internazionali per dire no alla guerra e per sostenere il popolo ucraino. Si chiama  “To get there for Ukraine” ed è l’iniziativa di solidarietà abbracciata da Photolux e lanciata da un gruppo di 74 fotografi, insieme a Jest, associazione torinese che promuove la fotografia e le arti visive, e Ardesia Projects, organizzazione culturale che si occupa di divulgare la fotografia contemporanea.

Pagine