Provincia di Lucca

La Provincia di Lucca organizza e promuove eventi che favoriscono lo sviluppo del territorio. Abbiamo curato la comunicazione di un seminario su "Le qualità del territorio rurale. Dal patrimonio territoriale alle strategie per la pianificazione" e l'inaugurazione di Villa Argentina a Viareggio. Inoltre abbiamo organizzato il convegno per il progetto transfrontaliero "Synergie – Sistema di gestione previsionale e operativa per la riduzione del rischio idraulico" e il convegno per il progetto VERTOURMER 2.0.

www.provincia.lucca.it

News correlate

19 Dicembre 2015

Successo per l'inaugurazione della mostra di Ivan Theimer a Villa Argentina

Cliente: Provincia di Lucca

Si è inaugurata questo pomeriggio a Villa Argentina di fronte alle principali autorità della città e della provincia, fra cui il prefetto Giovanna Cagliostro, la mostra “Luoghi altrove” di Ivan Theimer.

16 Dicembre 2015

Ivan Theimer porta la sua arte a Viareggio per il primo anniversario della rinascita di Villa Argentina

Cliente: Provincia di Lucca

Si chiama "Luoghi altrove" ed è la mostra di Ivan Theimer, organizzata a Villa Argentina dalla delegazione lucchese del FAI, in collaborazione con Provincia di Lucca e Soprintendenza BAPSAE di Lucca e Massa-Carrara, con il patrocinio di Comune di Viareggio e Mibact e con il sostegno delle Fondazioni Crl, Bml e Pomara Scibetta di Milano. La mostra, a ingresso gratuito, resterà aperta fino al 3 aprile prossimo.

17 Luglio 2015

Le Alpi Apuane al centro del secondo appuntamento con "Di mercoledì" a Villa Argentina

Cliente: Provincia di Lucca

Dopo il tutto esaurito del primo incontro con Valdo Spini, la rassegna “Di mercoledì, scrittori e lettori a Villa Argentina”, torna mercoledì prossimo, alle 18,15, con un appuntamento sulle Alpi Apuane. Ad essere presentata, infatti, sarà la nuova carta escursionistica delle Apuane, scritta da Gabriele Adreozzi e Silvano Ticciati.

14 Luglio 2015

Valdo Spini a Villa Argentina a parlare di buona politica

Cliente: Provincia di Lucca

Alla ricerca della buona politica. Sarà Valdo Spini, domani alle 18,15 a Villa Argentina, a inaugurare la manifestazione “Di mercoledì, scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina” con la presentazione del suo libro, edito da Marsilio, “La buona politica. Da Machiavelli alla Terza Repubblica: riflessioni di un socialista”. 

13 Luglio 2015

Parte la rassegna "Di mercoledì" a Villa Argentina

Cliente: Provincia di Lucca

Scrittori e lettori si incontrano a Villa Argentina. Per parlare di letteratura, buona politica, ambiente, musica e cucina, tra presentazioni di libri, appuntamenti storico-divulgativi e chiacchiere in libertà. Si chiama “Di mercoledì” ed è la rassegna che il comitato nato per la valorizzazione di Villa Argentina ha pensato di proporre al pubblico viareggino, e non solo, fino a settembre.

03 Aprile 2015

Ultima settimana per visitare la mostra di Viani e Zeppini a Villa Argentina

Cliente: Provincia di Lucca

Ultima settimana per visitare la mostra “La Grande Guerra di Lorenzo Viani – Viareggio, Parigi, il Carso. Pittura e fotografia della Grande Guerra in Lorenzo Viani e Guido Zeppini”, aperta il 6 dicembre scorso a Villa Argentina. La mostra, primo grande evento che ha animato le sale della Villa, chiuderà domenica 12 aprile.

Pagine